Piede diabetico
L’Unità operativa di Piede Diabetico prevede una sezione degenze, una per le visite ed i trattamenti ambulatoriali ed un servizio di Radiologia Interventistica, all’interno dell’Area Funzionale Chirurgica.
L’approccio multidisciplinare è essenziale per un trattamento ottimale di tale patologia; per questo motivo l’Unità Operativa di Piede Diabetico di Villa Igea raggruppa medici specialisti in diverse discipline quali, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Diabetologia, Endocrinologia, Cardiologia e Radiologia Interventistica che si occupano prevalentemente di prevenire e curare le lesioni nei soggetti diabetici.
Presso la nostra struttura vengono utilizzate tecnologie innovative come la rivascolarizzazione degli arti mediante Angioplastica con CO2, idrobisturi selettivi, terapia a pressione negativa (NPWT), sostituti dermici ed ingegneria tissutale per il trattamento conservativo delle lesioni.
Gli specialisti del Piede Diabetico sono presenti tutti i giorni presso la Casa di Cura garantendo un costante follow-up dei pazienti.