Andro Center

Il nuovo centro dedicato all’andrologia

Robot Da Vinci

Mininvasività nella lotta ai tumori

Mako Rio

La protesi al ginocchio con il robot

Diagnostica

Apparecchiature di ultima generazione

Protocollo "Fast Recovery"

I progressi nel recupero post operatorio e la collaborazione con il prof. David Barret

Percorso Obesità

Competenza e interdisciplinarietà su misura del paziente

Home » Unità operative » Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

Presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria viene effettuata la diagnosi e le terapia delle malattie dell’orecchio, del naso e della gola, orientata essenzialmente al trattamento chirurgico.

Per l’attività chirurgica, che viene effettuata presso il Blocco Operatorio Centrale di Villa Igea, sia in anestesia generale che in anestesia locale, è dotata di apparecchiature moderne e complete per effettuare la maggior parte degli interventi di otorinolaringoiatria; si dispone, ad esempio, del microscopio operatorio, di un moderno sistema motorizzato (shawer) per la chirurgia video- endoscopica dei seni paranasali (FESS).

Principali patologie trattate
  • Chirurgia del naso e del setto nasale per deviazioni traumatiche e malformative, funzionali ed estetiche, effettuate secondo le più moderne tecniche chirurgiche e ciò al fine di assicurare, oltre che il miglior risultato chirurgico, anche il massimo confort post-operatorio
  • Patologie infiammatorie del naso e seni paranasali, quali sinusiti croniche e poliposi nasale (FESS), ipertrofia dei turbinati
  • Patologia della Laringe, quali polipi, noduli, cisti cordali, granulomi da contatto e biopsie laringe ed in genere le patologie della voce trattabili chirurgicamente
  • Patologie delle ghiandole salivari maggiori (parotidi, sottomascellari) per patologia neoplastiche (ad es. adenomi pleomorfi, tumori di Whartin e cisti)
  • Patologie dell’orecchio medio come le otiti croniche (perforazioni timpaniche, paracentesi timpaniche ed inserzione di tubo di drenaggio, esostosi del condotto uditivo esterno, ecc.)

Responsabile dell’Unità Operativa è il Dott. Antonio Napolitano, già Direttore della S.O.D. di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.

Orari e recapiti

Uff. Prericoveri e Ricoveri:
071.9947773 – 071.9947981
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00