Andro Center

Il nuovo centro dedicato all’andrologia

Robot Da Vinci

Mininvasività nella lotta ai tumori

Mako Rio

La protesi al ginocchio con il robot

Diagnostica

Apparecchiature di ultima generazione

Protocollo "Fast Recovery"

I progressi nel recupero post operatorio e la collaborazione con il prof. David Barret

Percorso Obesità

Competenza e interdisciplinarietà su misura del paziente

Home » Radiologia interventistica

Radiologia interventistica

La Radiologia Interventistica comprende le procedure invasive o mini-invasive diagnostiche o terapeutiche effettuate mediante l’utilizzo di metodiche radiologiche.

Qui vengono eseguiti esami diagnostici (agobiopsie ecoguidate), interventi vascolari (arteriografia angioplastica, stent e embolizzazioni), interventi extravascolari (drenaggi, protesi biliari, tipss), interventi oncologici  (chemioembolizzazione epatica, radiofrequenza e alcoolizzazioni).

L’attività prevalente e qualificante è rappresentata dalla rivascolarizzazione estrema distale in pazienti diabetici con lesioni al piede di tipo ischemico. Questi pazienti afferiscono al nostro Servizio dall’Unità operativa del Piede Diabetico con la quale esiste una stretta collaborazione finalizzata alla massimo beneficio nella terapia conservativa delle lesioni distali. A tal fine si utilizzano tecniche e presidi dedicati e avanzati, che permettono di ottenere eccellenti risultati nella maggioranza dei pazienti.

Il Servizio, che è in grado di fornire prestazioni ambulatoriali di tipo diagnostico e, per alcune procedure, interventistico in regime di day surgery, dispone di quattro posti letto in appoggio alla Medicina Generale per il ricovero e trattamento di patologia oncologica del fegato e delle vie biliari.

Orari e recapiti
Servizio attivo dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 18.00
Sala Angiografica: 049 8221 381
Office Caposala: 049 8221 383