Unità Operative di Villa Igea

La Casa di Cura Villa Igea è una struttura polispecialistica in cui si erogano prestazioni sanitarie sia in regime ambulatoriale che in regime di degenza, nata con 124 posti letto autorizzati e 100 posti letto accreditati con il S.S.R.

La Casa di cura è suddivisa nelle tre aree funzionali di Medicina, Chirurgia e Riabilitazione-Lungodegenza, articolate nelle specifiche Unità Operative:

 

AFO MEDICA

L’accesso all'Area Funzionale Omogenea Medica può avvenire previa accettazione di un medico interno o come trasferimento dalle strutture pubbliche.

 

AFO CHIRURGICA

L’accesso all'Area Funzionale Omogenea Chirurgica viene concordato con i medici di reparto e viene programmato in tempi che sono legati alla patologia e alla disponibilità dei posti letto.
Nell’ultimo periodo, la Casa di Cura si è arricchita della possibilità di effettuare interventi in robo­tica: tale metodologia viene utilizzata nell’area chirurgica, urologica e ortopedica.

Per garantire migliore qualità assistenziale, a fronte dell’aumentata complessità, Villa Igea si è dotata di 4 posti letto monitorizzati dotati di monitor cardiaci e di supporto respiratorio nonché di adeguata assistenza medica ed infer­mieristica.